Cronaca - Alessandria

Per le vittime di truffe uno sportello d’ascolto per non sentirsi soli

RADIOGOLD – Su Radio Gold torna l’appuntamento settimanale per aiutare i cittadini a difendersi dalle truffe. L’associazione Human Art da ormai tre anni ha stretto una alleanza con la Polizia Locale di Alessandria per aiutare i cittadini, e in particolare la fascia più anziana della popolazione, a difendersi dai truffatori.

Grazie al progetto “Insieme al sicuro”, ha ricordato Francesca Brancato di Human Art, vengono organizzati incontri e iniziative pubbliche ed è stato aperto anche uno sportello d’ascolto per dare supporto, anche psicologico, alle vittime di truffe o a loro famigliari e amici. Lo sportello è aperto tutti i lunedì, dalle 14 alle 15, nella sede dell’associazione Human Art di Alessandria, in via Volturno 31. L’accesso è libero e gratuito e si può contattare lo sportello d’ascolto anche al numero 0131 481159.
Proseguono anche gli incontro di “Insieme al sicuro” per aiutare i cittadini a difendersi dai truffatori. Human Art e gli agenti della Polizia Locale di Alessandria mercoledì 17 luglio vi aspettano alle 18.30 nella scuola Caretta di Spinetta Marengo, in via del Ferraio 46.

Per approfondire:
Condividi