Autore Redazione
mercoledì
17 Luglio 2024
18:05
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria

Olivum, il nuovo ristorante dove la freschezza del mare incontra la ricchezza della terra

Olivum, il nuovo ristorante dove la freschezza del mare incontra la ricchezza della terra

ALESSANDRIA – La freschezza del pesce incontra il gusto ricco delle specialità di terra nel menù del ristorante Olivum ad Alessandria.

Giuliana Miftari e la sua famiglia hanno scelto di chiamare il loro ristorante in Spalto Borgoglio 91/C con il nome latino della pianta che cresce rigogliosa anche in Albania come omaggio alla loro terra d’origine. Giuliana e i suoi famigliari hanno una lunga esperienza nel settore della ristorazione, in sala e in cucina, e dopo aver lavorato per anni “nei ristoranti di altri” a fine aprile hanno realizzato il sogno di aprire il loro primo ristorante.

Olivum è un locale moderno, colorato con sfumature del verde della pianta che dà il nome al ristorante per rendere l’atmosfera ancora più accogliente e rilassante. Ogni dettaglio è curato per assicurare a tutti i clienti una piacevole esperienza gastronomica.

Chi ama il pesce può iniziare la sua esperienza tra i sapori del mare con il “Gran Crudo” e assaporare salmone affumicato, carpaccio di polpo, ostriche, gamberi e scampi. Altrettanto gustosa è la morbida tartare di salmone con crema di avocado e altro piatto forte di Olivum sono gli spaghettoni al Gambero Rosso. Dagli antipasti ai secondi le proposte del menù di pesce, però, rendono davvero difficile la scelta.

Altrettanto ricca è la proposta delle specialità di terra di Olivum. Il menù rende omaggio e valorizza la tradizione piemontese con l’ottima battuta di fassona, il vitello tonnato e gli agnolotti preparati nella cucina di Olivum e soddisfa il palato anche con il pregiato filetto di manzo al tartufo nero o con gli ottimi hamburger. Ricordavi, però, di lasciare spazio per il dolce. Olivum propone anche il Trilece, dolce albanese a base di 3 tipi di latte davvero goloso.

Aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica, il ristorante Olivum dal martedì al sabato propone a pranzo anche un conveniente e gustoso menù a prezzo fisso. Le proposte della cucina variano tutti i giorni ma potrete sempre scegliere tra tre diversi primi, altrettanti secondi e contorni. Il prezzo del menù fisso, invece, resta lo stesso tutti i giorni: 15 euro con dolce e caffè compresi nel prezzo. Per prenotare il vostro pranzo o la vostra cena da Olivum ad Alessandria potete telefonare al numero 333 803 1920. E se volte dare una sbirciata al menù cliccate sul sito del ristorante Olivum o sulle pagine Facebook e Instagram.

Condividi