Eventi - Mostre - Tempo Libero - Casale Monferrato

Real Bodies: al Castello di Casale l’arte del corpo umano

CASALE MONFERRATO – Giocano a tennis, a basket, danzano, si baciano. “Real Bodies” racconta la vita spogliando veri corpi umani per mostrare organi, muscoli, terminazioni nervose e ogni altro ingranaggio che fa vivere i nostri corpi.

Dopo varie tappe all’estero e in Italia, nelle sale del mezzanino del Castello del Monferrato di Casale è arrivata una delle più affascinanti mostre scientifiche dedicate all’anatomia umana. Organizzata da nero Crime e Arte Criminologica, “Real Bodies” a Casale mette in mostra 17 veri corpi e oltre 150 reperti conservati anche questi con un processo di plastinazione, una tecnica che blocca il processo di decomposizione e cristallizza i corpi.

La mostra si potrà visitare negli ultimi due fine settimana di luglio, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e poi ad agosto su prenotazione. Il biglietto d’ingresso, al costo di 15 euro, consente la visita anche alla mostra “Criminis” allestita nel Torrione e nei sotterranei del Castello del Monferrato.

 

Condividi