Autore Redazione
giovedì
25 Luglio 2024
05:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’appello dell’associazione Alessandria Sud ai Carabinieri: “Più militari al Cristo e in una nuova sede”

L’appello dell’associazione Alessandria Sud ai Carabinieri: “Più militari al Cristo e in una nuova sede”

ALESSANDRIA – L’associazione Alessandria Sud ha scritto al Comando Provinciale e Regionale dell’Arma dei Carabinieri oltre che alla Prefettura e al Comune di Alessandria per invocare uno spazio nuovo che possa ospitare i militari della stazione del rione, al posto dell’attuale stabile di via Casalbagliano, ritenuto ormai vecchio. L’associazione, inoltre, ha chiesto un potenziamento dell’organico. 

“Nel Quartiere Cristo e nei sobborghi cresce la richiesta di sicurezza ogni giorno da parte dei cittadini. Stiamo parlando di una comunità di quasi 28000 abitanti, con pochi agenti della Polizia Locale e a cui segue un numero ridotto anche del personale dei Carabinieri al Comando del Maresciallo Sara Peluso. Ad oggi ce ne sono solo quattro. Un appello che arriva dai residenti, da  associazioni e dai commercianti. Siamo anche pronti a una raccolta firme”. 

“Siamo convinti che questi passi permetteranno un miglior controllo del territorio sia a livello di prevenzione, sia a livello di collaborazione con i cittadini” ha sottolineato il presidente dell’Associazione Alessandria Sud Alessandro Borgoglio “da parte dell’Associazione Alessandria Sud, ci rendiamo sempre disponibili ad organizzare in maniera congiunta iniziative che permettano una valorizzazione del territorio anche per il tramite dell’informazione dei propri cittadini e qualora nelle Vostre disponibilità, proponiamo un incontro al fine di presentare quanto sino ad oggi attuato nonché per un confronto diretto a segnalare le problematiche del territorio e dei cittadini”. 

Condividi