29 Luglio 2024
20:40
Giavellotto: l’alessandrina Vittoria Rapetti bronzo ai campionati italiani Juniores
ALESSANDRIA – Nel week end appena trascorso sono state diverse le partecipazioni degli atleti alessandrini ai campionati italiani juniores di Atletica Leggera in programma a Rieti. Spicca, in particolare, la medaglia di bronzo nella specialità del lancio del giavellotto di Vittoria Rapetti, al suo esordio nella categoria superiore. L’atleta alessandrina (allenata da Edoardo Carovillano, Gian Luca Magagna e Giulia Guglielmi), dopo due titoli italiani nella categoria Allievi è arrivata all’appuntamento di Rieti al termine di un anno molto difficile per via di alcuni seri infortuni che ne hanno messo in dubbio la partecipazione alla massima competizione nazionale.
Pur essendo stata lontana dalle piste di atletica, però, nel momento più delicato della stagione e con solo un paio di gare di preparazione all’attivo negli ultimi mesi, la portacolori dell’Atletica Alessandria ha saputo dimostrare una grande maturità e una fortissima determinazione nel voler essere presente alla gara più importante della stagione per confermarsi tra le più talentuose promesse della specialità in Italia.
Dopo un meritato riposo estivo, Vittoria Rapetti e i suoi allenatori (con la supervisione di Antonio Fent, coach dei massimi rappresentanti della categoria) ricominceranno la preparazione in vista della nuova stagione e di nuovi sfidanti.