Autore Redazione
giovedì
1 Agosto 2024
16:35
Condividi
Calcio - Cronaca - Sport - Alessandria

Il Moccagatta sarà la casa della Forza e Coraggio Alessandria

Il Moccagatta sarà la casa della Forza e Coraggio Alessandria

ALESSANDRIA – La Forza e Coraggio Alessandria ha ottenuto dal Comune di Alessandria lo stadio Moccagatta. La società aveva presentato domanda nei giorni scorsi per poter disputare le gare casalinghe nello storico complesso ottenendo oggi il benestare da parte dei dirigenti, una volta esaminata la rispondenza dei requisiti. La concessione deliberata oggi avrà validità fino al 30 giugno 2025.

La Fc Alessandria sarà l’unica formazione a calcare il prato verde del Moccagatta visto che la Juve Next Gen, giocherà ufficialmente a Biella terminando così il rapporto che l’aveva legata alla città fino alla scorsa stagione.

I tempi record dell’affidamento sono figli del fatto che l’Amministrazione si è attivata immediatamente per fare in modo che uno stadio che rappresenta un pezzo di cuore della città non finisse inutilizzato – affermano il Sindaco Giorgio Abonante e l’Assessora allo Sport Vittoria Oneto. Il Moccagatta ha quasi cento anni e una storia gloriosa che vogliamo preservare. Con questa delibera vogliamo dire al mondo sportivo che l’Amministrazione c’è ed è pronta a mettersi in gioco per far tornare a vivere il calcio alessandrino”.

Questo annuncio – spiega Forza e Coraggio Alessandriacostituisce per noi un grande motivo di soddisfazione che intendiamo prima di ogni cosa condividere con tutto il popolo grigio, al quale “appartiene” il Moccagatta, che da sempre ha sostenuto con passione e impareggiabile dedizione e amore la maglia grigia. Si tratta senza dubbio di una grande responsabilità, che assumiamo con il massimo rispetto verso tutto ciò che questo Stadio rappresenta e che allo stesso tempo ci carica di ulteriore energia e motivazione per proseguire senza sosta, passo dopo passo, il cammino verso l’obiettivo finale che ci siamo prefissati. Siamo determinati a restituire ai tifosi, ai ragazzi, ai bambini, alle famiglie e alla cittadinanza in generale, un ambiente all’altezza delle loro aspettative, con lo scopo di tornare a farne al più presto il luogo dove poter vivere le emozioni che solo questa maglia può regalare. Desideriamo ringraziare tutti coloro che fino ad oggi hanno creduto nel nostro progetto e che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo, sostenendoci in questo percorso di crescita e di ricostruzione del futuro del nostro Club, con i nostri Colori, nel nostro Stadio”.

Condividi