22 Gennaio 2016
14:54
Cosa fare oggi? Ecco gli eventi in provincia
Ecco alcuni degli appuntamenti di questo sabato, 23 gennaio, in provincia di Alessandria.
La serata di sabato alla discoteca Luna Rossa di Bosco Marengo è con la gara a premi «Femmine contro maschi», organizzata da Silvia Très Chic. Info 338-2387151
Francesco Albertazzi con il suo ukulele con Special Guests sarà in concerto all’Ambra di Alessandria per presentare il suo primo disco “Ready for a Long Trip Show”. Inizio ore 21.30, ingresso 15 euro.
Serata di musica al Mephisto di Lu. Sabato è in programma il live dei Dream On, tribute band dei Gotthard.
Alle 21 al Teatro di Valmacca, “Exploding Valmacca Inevitable” serata tributo a Lou Reed
Alle 21, al Teatro Civico, il Lions Club Tortona Castello presenta «La verità non esiste», rielaborazione teatrale in 2 atti liberamente tratta dalla commedia «Così è se vi pare» di Pirandello, con la compagnia Attori per Caso. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Il terzo appuntamento con “Tealtro” la rassegna del teatro di base rappresentato dalle compagnia locali, porta in scena alle 21 al teatro “Paolo Giacometti” di Novi il Centro danza Roberta Borello con lo spettacolo dal titolo “La bottega delle meraviglie” seguito dal sottotitolo “non smettere mai di crederci”. La bottega che verrà rappresentata nello spettacolo è un negozio magico dove i balocchi prendono vita per emozionare e per far riflettere sull’importanza di rimanere nell’animo un po’ fanciulli.
Serata all’insegna della musica elettronica, a partire dalle ore 23, all’Officina di Alessandria (largo Catania). Ospiti speciali i Lowerdose e il deejay Matteo Fuoco.
Prosegue la stagione concertistica organizzata nella provincia di Alessandria dall’Associazione di promozione sociale Vivaldi’s Cellos che vede come protagonista l’ensemble di giovani violoncellisti “i BricconCelli”: i “BricconCelli” faranno tappa alle ore 21 al Salone di Cultura e Sviluppo , Alessandria. I ragazzi si esibiranno in veste di musicisti, impegnati in una performance che prevederà l’esecuzione di brani originali e trascrizioni con l’alternanza di piccoli gruppi e dell’intero ensemble, in un viaggio dalla classica alla musica pop attraverso autori come Vivaldi, Villa Lobos, Piazzolla, Coldplay.
Prosegue l’appuntamento col quiz Il Cervellone. Ogni sera si può provare a partire per un soggiorno di una settimana per quattro persone, prenotando il tavolo via whatsapp al 338 8990825 avrete 150 punti di Bonus. Stasera l’appuntamento è a Sale al Wally’s Pub dalle 21.30
Alle 17,30 in Biblioteca a Tortona, Roberto Chiarvetto, Alessandro Menardi Noguera e Michele Soffiantini presenteranno “In volo su Zerzura”, un volume ricchissimo di fotografie inedite, che ricostruisce in modo appassionante le vicende della ricerca della mitica oasi nel deserto libico.
Per tutta la giornata di sabato, dalle 09:00 alle 23:00, lo studio-atelier dell’ artista casalese Max Ferrigno sara’ aperto al pubblico per un’ ultima volta. Nel titolo della giornata il concept del momento di trasformazione dell’ artista, reduce dal grande successo dell’ ultima mostra milanese ed in procinto di chiudere i battenti dello storico atelier di di via Garibaldi 7 a Casale ed aprirne uno in citta’ ed un’ altro a Palermo.
Al museo Paleontologico Giulio Maini di Ovada riprendono i laboratori dedicati alle famiglie. Sabato dalle ore 21.00 alle ore 23.30 si svolgerà la seconda edizione del laboratorio “La notte dei Dinosauri” condotto da Eleonora Meliadò e Marco Gaglione. I bambini andranno alla scoperta degli animali che hanno vissuto nei mari preistorici che oggi sono diventati le nostre colline. Prenotazioni 3477520743