Autore Redazione
lunedì
19 Agosto 2024
08:09
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Roncaro: furto al parco tematico, sparisce la zip-line dei piccoli

Roncaro: furto al parco tematico, sparisce la zip-line dei piccoli

RONCARO (PV) – Durante la pausa estiva, il parco tematico “Natura Selvaggia” di Roncaro, gestito dalla società “Divertilandia”, ha subito un furto che ha privato la struttura di un’importante attrazione. I responsabili del parco, recandosi sul posto in vista della riapertura di settembre, hanno scoperto la scomparsa della zip-line destinata ai bambini tra i 3 e i 5 anni. Il cavo d’acciaio lungo 50 metri, progettato per offrire ai piccoli visitatori l’esperienza di un volo simile a quello di un pterosauro, era stato montato in attesa della revisione programmata.

Michele Rossi, a capo della società che gestisce il parco, ha spiegato che la scoperta è avvenuta il giorno prima di Ferragosto. “Eravamo andati a pulire l’area”, ha dichiarato Rossi, “perché volevamo annunciare delle novità relative al progetto ‘Natura Selvaggia’. Purtroppo, con nostro grande stupore, abbiamo trovato l’attrazione principale dei bambini completamente sparita”.

Nonostante l’assenza di un sistema di videosorveglianza, i responsabili del furto potrebbero essere identificati grazie a sei fototrappole installate nell’area boschiva del parco. “A chi ha rubato la nostra attrezzatura”, ha aggiunto Rossi, “diciamo che ci vedremo in tribunale”. Le immagini raccolte dalle fototrappole, rimosse successivamente per l’analisi, potrebbero fornire elementi utili per rintracciare i colpevoli.

Il furto ha scosso anche la comunità locale. La sindaca di Roncaro, Elisabetta Ferrara, ha espresso dispiacere per quanto accaduto, definendo l’episodio “un atto vile”. Ferrara ha manifestato solidarietà a Rossi e al suo team, affermando che l’amministrazione comunale, insieme ai cittadini, condanna fermamente l’accaduto. Già presentata, intanto, la denuncia contro ignoti, con l’obiettivo di tutelare l’investimento fatto e il lavoro svolto da chi ha contribuito alla realizzazione del parco.

Condividi