Autore Redazione
lunedì
25 Gennaio 2016
15:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Questore di Alessandria relatore dell’incontro del 26 gennaio “I più fragili tra i più deboli”

Il Questore di Alessandria relatore dell’incontro del 26 gennaio “I più fragili tra i più deboli”

ALESSANDRIA – Il Questore della Provincia di Alessandria, il Dott. Andrea Valentino, martedì 26 gennaio sarà il relatore del corso di formazione “I più fragili tra i più deboli”. Durante l’incontro che si terrà dalle 16.30 nella sala conferenze della Scuola di Polizia , in corso Acqui  402, il Questore terrà una relazione dal titolo “Educare alla legalità”. 

La lezione del 26 gennaio è occasione d’investimento qualificante  formulato per promuovere le istanze di miglioramento ed esercitare una meritoria sensibilizzazione sulla comunità educante. Nuovi compiti e nuove attenzioni sono richieste agli adulti in genere e la sfida del corso di formazione “I più fragili tra i più deboli” per attivare tecniche e metodiche esclusive è sempre più convinta e sempre più appassionata.

Il corso di formazione, giunto al 3° anno e denominato Il diritto ad avere diritti, è un’eccellenza dell’Associazione Culturale “Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria” in sinergia con il Liceo Scientifico Galileo Galilei e d’intesa con il Dirigente Scolastico Ing. Carlo Arzani.

Il progetto 2015/2016, che nasce come naturale estensione di quello originale consegnato al Presidente della Repubblica il 22 settembre 2014, gode del patrocinio morale di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte Direzione Generale, Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Piemonte, Provincia e Città di Alessandria, Città di Valenza, Università del Piemonte Orientale sede di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria, Unicef, Consulta Comunale del Volontariato di Valenza, Associazione Unione Giovanile Valenza, Unitre Valenza e Associazione Il Sole Dentro Alessandria onlus.

Un grazie per la collaborazione al Direttore della Scuola di Polizia, Dott. Bruno Di Rienzo e al Vice Direttore, Dott.ssa Elena Gola.

Un particolare ringraziamento al Questore della Provincia di Alessandria Dr. Andrea Valentino per aver dato la propria disponibilità a rappresentare e commentare le tematiche oggetto del seminario.

Direttore del corso è il Prof. Franco Calcagno Dirigente dell’Ufficio per lo studente, l’integrazione e la partecipazione della Direzione Scolastica del Piemonte nonché dell’Ufficio scolastico dell’Ambito territoriale di Alessandria/Asti.

Certificato di frequenza consegnato in occasione della lezione del 20 maggio 2016, l’ultima.

Condividi