4 Settembre 2024
17:03
Mezzo in fiamme sull’A26 tra Masone e Ovada. Tratto chiuso e oltre 10 Km di coda
AGGIORNAMENTO ORE 20.30: la coda è aumentata fino a 13 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone.
AGGIORNAMENTO ORE 19.50: la coda lungo il tratto coinvolto dall’incidente è aumentata fino a 11 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone. Il tratto è stato chiuso. Si consiglia l’entrata al casello di Ovada per chi deve andare a Nord e l’uscita di Masone per chi proviene da Genova Voltri.
Foto tratta dalla pagina Facebook dei Vigili del Fuoco di Genova.
AGGIORNAMENTO ORE 17.50 – Sono al momento 6 i Km di coda lungo il tratto della A26 tra Masone e Ovada dove intorno alle 16 ha preso fuoco un mezzo pesante che attraversava la galleria Campasso nel tratto autostradale in direzione Gravellona Toce. L’incendio non ha causato feriti ma sta bloccando il traffico. Il tratto è chiuso e sul posto sono ancora impegnati i Vigili del Fuoco, insieme alla sottosezione della Polizia Stradale di Ovada, al personale di Autostrade per l’Italia e agli altri mezzi di soccorso. Come segnala Autostrade per l’Italia, chi viaggia verso Gravellona Toce deve uscire a Masone e dopo aver percorso la viabilità esterna può rientrare in autostrada alla stazione di Ovada.
(in copertina foto tratta dal gruppo Facebook “Novi Ligure notizie e non solo”).
OVADA – L’incendio di un autocarro che viaggiava lungo il tratto dell’A26 tra Masone e Ovada sta causando disagi lungo il tratto autostradale in direzione Gravellona Toce. Il traffico è al momento bloccato (Ore 17) e Autostrade per l’Italia segnala 3 km di coda.
L‘entrata di Masone è chiusa in direzione di Gravellona e si consiglia di entrare a Ovada. Chi viaggia verso Gravellona Toce può uscire a Masone e dopo aver percorso la viabilità esterna può rientrare in autostrada alla stazione di Ovada. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco di Ovada, supportati dall’autobotte partita da Alessandria e dai pompieri di Genova, insieme alla sottosezione della Polizia Stradale di Ovada, il personale di Autostrade per l’Italia e gli altri mezzi di soccorso.
(in copertina immagine di repertorio)