Autore Redazione
giovedì
5 Settembre 2024
11:01
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Alessandria

Il 14 e 15 settembre ad Alessandria torna “Gagliaudo tra i mercanti”

Il 14 e 15 settembre ad Alessandria torna “Gagliaudo tra i mercanti”

ALESSANDRIA – Sabato 14 e domenica 15 settembre ad Alessandria torna “Gagliaudo tra i mercanti”, la manifestazione che anima il centro storico del capoluogo con bancarelle e tanti eventi. Sabato 14 settembre, dalle 8 alle 20,  il percorso delle bancarelle si snoderà da corso Roma fino a via dei Martiri, passando per piazzetta della Lega e via Milano (fino all’angolo con via Migliara). Domenica 15 si aggiungeranno anche piazza Marconi, piazza della Libertà, via San Lorenzo e via Dante.

A “Gagliaudo fra i mercanti” saranno protagonisti anche i negozi che affacciano sulle vie del centro, che affiancheranno i loro banchetti a quelli degli ambulanti con tante convenienti proposte.
Anche questa 26esima edizione della manifestazione si troveranno offerte di moltissime categorie merceologiche e gli interessanti sconti sui più svariati prodotti potranno anche diventare l’occasione per “portarsi avanti” con i regali natalizi.

Le vetrine dei negozi, come d’abitudine, esporranno le collezioni della moda autunno-inverno con le tendenze più attuali della moda e del design. La manifestazione sarà arricchita anche da molti eventi collaterali per offrire interessanti pause di intrattenimento che animeranno Alessandria nei due giorni dell’evento.
“Far vivere le strade della nostra città con iniziative come questa è un merito da riconoscere. Dove il tessuto commerciale si fonde con quello cittadino si possono ottenere risultati sorprendenti, capaci di rilanciare sia il commercio che gli spazi pubblici – afferma il vicesindaco della Città di Alessandria Giovanni BarosiniCome amministrazione abbiamo il dovere di sostenere il tessuto produttivo del nostro territorio e un evento come questo può essere un modello da seguire. Quello che vorrei è che ogni evento di Alessandria diventasse caratterizzato da una sua unicità capace di attirare curiosi e turisti in arrivo da fuori. Questo lo si può ottenere puntando sulla qualità degli eventi”.

Gagliaudo tra i Mercanti è una festa popolare e inclusiva sempre molto attesa sia dagli operatori che dal pubblico – ha aggiunto Michela Mandrino, Presidente ConfesercentiÈ l’occasione per presentare le nuove collezioni, ma anche per fare l’acquisto conveniente. I negozi che escono fuori per presentare i loro prodotti ci ricordano l’origine del commercio, lo scambio proprio su strada, con il contatto diretto con la clientela. Già sabato ci sarà una preview della manifestazione con l’adesione dei commercianti al consueto appuntamento mensile dello shopping street. Gagliaudo continua a crescere perché è una ricetta di successo”.

Gagliaudo tra i Mercanti – ha sottolineato Manuela Ulandi, Segretaria Provinciale Confesercentiè un grande evento che coinvolge un’intera città: Istituzioni, commercianti, artigiani, associazioni di vie, operatori su area pubblica, Associazione di volontariato, Associazioni culturali, palestre, scuole di ballo, musicisti, cantanti e ancora molto d’altro. Un ringraziamento sentito ai rappresentanti delle associazioni di via che hanno profuso entusiasmo, impegno e buona volontà ad animare la città”.

Di seguito il programma degli eventi di “Gagliaudo tra i mercanti”

Condividi