Autore Redazione
giovedì
12 Settembre 2024
19:07
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend 13-15 settembre

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend 13-15 settembre

PIEMONTE – In vista del fine settimana ecco le previsioni del tempo di Meteo Piemonte, a cura di Manuel Atzori.

Venerdì 13 settembre: Cielo sereno o poco nuvoloso per velature in transito in giornata, addensamenti più compatti sui settori alpini di confine. Precipitazioni assenti, ventilazione moderata o forte settentrionale in montagna, moderati altrove con episodi di Fohn da nord sulle vallate in estensione alle pianure. Vento forte o molto forte in montagna o forte sulle pianure settentrionali. Temperature in forte calo, comprese tra i 8/11 gradi le minime e tra i 19/21 gradi le massime, zero termico sui 2100M.

Sabato 14 settembre: Cielo sereno o poco nuvoloso, transito di velature specie nel pomeriggio a partire dai settori alpini. Precipitazioni assenti, ventilazione settentrionale di moderata intensità, a tratti forte in montagna, deboli o moderati altrove con rinforzi di fohn sulle vallate e sulle pianure orientali. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime, comprese tra i 7/11 gradi le minime(localmente anche meno nelle vallate e settori pedemontani) e tra i 21/23 gradi le massime. Zero termico sui 2900M.

Domenica 15 settembre: Cielo sereno, transito di velature nel pomeriggio specie sulle pianure settentrionali. Precipitazioni assenti, ventilazione moderata sulle Alpi con locali rinforzi, da nord-ovest altrove e sull’Appennino, calmi in pianura generalmente occidentali. Temperature in aumento, comprese tra i 7/9 gradi le minime e tra i 22/23 gradi le massime. Zero termico sui 3700M.

Condividi