Concerti - Eventi - Alessandria

Dal 20 settembre al 4 ottobre torna “Jazzal – Alessandria Jazz Festival”

ALESSANDRIA – Anche quest’anno, dal 20 settembre al 4 ottobre, torna “Jazzal”, la rassegna organizzata dall’Alessandria Jazz Club e dedicata ad uno dei generi musicali più raffinati ed eleganti in assoluto, con un cartellone interessante e ricco di sorprese che toccherà diverse zone della città, passando dalla Ristorazione Sociale al Bakery dal Mauro.

L’edizione 2024 di “Jazzal” è realizzata con il contributo della Fondazione CRAlessandria e della Fondazione CRTorino; i concerti nella Serra rientrano nella programmazione del Torino Jazz Festival, con il sostegno di Piemonte Jazz e di Piemonte dal Vivo. Partner: Conservatorio Vivaldi e Visioni_47.

 

Ecco il cartellone definitivo:

I CONCERTI DELLA SERRA – Ristorazione Sociale

Venerdì 20 settembre – MOIGEA “Double the Pleasure Double the Fun”

Venerdì 27 settembre – GWEN CAHUE BAPTISTE BAILLY “Storyboard”

Venerdì 4 ottobre – DOCENTI DEL DIPARTIMENTO JAZZ DEL CONSERVATORIO “A. VIVALDI” DI ALESSANDRIA “Free Jazz – Musica Libera Sincopata”

I CONCERTI IN GALLERIA GUERCI – Bakery dal Mauro

Domenica 22 settembre – TAZIO FORTE QUARTET “Tra manouche e musette”

Domenica 29 settembre – HOT SWING TRIO “Omaggio a Django”

Biglietti disponibili sul sito: https://www.alessandriajazzclub.it/

 

In copertina l’intervista ad uno dei direttori artistici della rassegna, Giorgio Penotti, che ai microfoni di Radio Gold ha illustrato molte informazioni utili sugli eventi in programma, soffermandosi anche sul ruolo del jazz e della musica in generale nella società di oggi.

Condividi