28 Gennaio 2016
08:50
StreetO riscopre i suggestivi caruggi di Genova
GENOVA – Scoprire una città con i suoi angoli nascosti può essere un gioco. Un gioco in cui l’obiettivo è perdersi per conoscere e conoscersi ma anche socializzare per divertirsi e interagire. Questo è StreetO Genova, la disciplina di street orienteering che si svolge nei borghi e nei centri storici volta a mettere alla luce la ricchezza artistica e architettonica di determinate zone e quartieri di una città, in questo caso Genova.
Un’iniziativa che domenica 31 gennaio, alle 11.30, farà tappa nel cuore pulsante del capoluogo ligure per consentire di scoprire il labirinto dei caruggi della Superba in un modo divertente e originale. Il ritrovo sarà infatti in piazza De Ferrari sui gradini di Palazzo Ducale.
Qui, con una quota di partecipazione di 5 euro, ci si potrà cimentare in un percorso predifinito del centro storico genovese, che attraverso l’utilizzo di una valida strategia individuale o di squadra permetterà di raggiungere i punti di controllo. Una volta raggiunti questi punti sulla vostra carta topografica troverete una domanda alla quale potrete rispondere solo se sarete nel posto giusto. Muniti al massimo di una bussola, vincerà chi totalizzerà il più alto punteggio.
L’evento durerà al massimo due ore.