Autore Redazione
giovedì
28 Gennaio 2016
10:40
Condividi
Tempo Libero

A Carmagnola entra nel vivo il Carnevale

A Carmagnola entra nel vivo il Carnevale

CARMAGNOLA – Tutto è pronto. Anche a Carmagnola inizia il conto alla rovescia per aprire i festeggiamenti del tradizionale carnevale. Il piccolo comune torinese, infatti, darà il via alla festa più colorata e divertente dell’anno a partire dal 3 fino al 9 febbraio.

Come sempre la folcloristica manifestazione sarà organizzata dalla Pro Loco Carmagnola, in collaborazione con il Comune, e proporrà un ricco calendario di appuntamenti all’insegna della tradizione, dell’enogastronomia, della musica, della danza e dell’animazione. A Carmagnola, in occasione del Carnevale, ce ne sarà veramente per tutti i gusti.

I festeggiamenti inizieranno mercoledì 3 febbraio 2016, alle 21, con la cerimonia di investitura di Re Peperone e della Bela Povronera al Salone Antichi Bastioni. Sabato 6 febbraio, alle 19.30 sempre presso il Salone Antichi Bastioni, si terrà un’apericena in maschera e, dalle 21 musica con Dj set.

Evento clou, domenica 7 febbraio, con un pomeriggio dedicato ai bambini. Agli Antichi Bastioni dalle 15,30 alle 17,30 baby dance con Madame Zorà, Truccabimbi, a cura della Croce Rossa Italiana Volontari del Soccorso e Nutella Party a cura della Pro Loco.

Grande attesa martedì 9 febbraio, a partire dalle 15, per la sfilata di carri allegorici e delle maschere di Re Peperone e della Bela Povronera che si articolerà tra le vie del paese. Saranno undici i carri che parteciperanno alla manifestazione passando da piazza Mazzini a piazza Manzoni, da corso Sacchirone a v.le Garibaldi, fino a via Dante, via F.lli Vercelli, piazza Martiri, v.le Ex Internati, v.le Garibaldi e via Bobba, per arrivare poi in Piazza Mazzini. Alle 21, invece, presso gli Antichi Bastioni, chiusura dei festeggiamenti con la grande Veglia Danzante a cura dell’Orchestra I Roeri.

Tutte le iniziative saranno ad ingresso gratuito, ad eccezione dell’apericena di Sabato 6 Febbraio.

Condividi