20 Settembre 2024
05:00
Al via il secondo weekend della Festa del Vino a Casale Monferrato
CASALE MONFERRATO – Inizia il secondo e ultimo weekend della 63esima edizione della Festa del Vino del Monferrato Unesco a Casale Monferrato. Questo venerdì, dalle 18, e sabato e domenica, dalle 10 alle 24, al Mercato Pavia si potranno ancora gustare le specialità di 31 Pro Loco e sorseggiare i vini di 24 produttori monferrini. Anche Radio Gold, media partner dell’evento, tornerà a Casale e sabato, dalle 18, e domenica, dalle 11, si collegherà dal Mercato Pavia per raccontare in diretta in radio e sulla web tv nuovi momenti della festa e mostrare alcune delle oltre 100 specialità preparate dalle Pro Loco e delle altrettante etichette di vino.
Anche questo fine settimana tra i vari menù si troveranno “i piatti e le bottiglie della ricerca” per sostenere le attività del Dairi, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione, sulle patologie ambientali e amianto-correlate e si potrà aiutare l’Ospedale di Casale anche con i “T(r)esori Monferrini”, le tre bottiglie che sabato e domenica troverete nel chiosco dell’Associazione Sostenitori Santo Spirito davanti al Teatro Municipale.
Per tutto il fine settimana ci sarà anche il luna park e sempre in Piazza Castello torna anche la musica nell’area eventi. Questo venerdì, dalle 23, si balla sulle note delle più famose hit dance anni ’90 e 2000 con “Elemento90 – Party a 90” e sabato 21 settembre, sempre dalle 23, la Blusphemy Band animerà Piazza Castello con sonorità che spazieranno dal blues, al funk fino al pop italiano ed internazionale.