Autore Redazione
lunedì
23 Settembre 2024
06:00
Condividi
News Pop Today

Viva Tu è l’atteso nuovo album di Manu Chao 

Viva Tu è l’atteso nuovo album di Manu Chao 

È uscito l’atteso nuovo album di Manu Chao, Viva Tu, disco multilingue e unificante, che fonde diversi generi in una vibrante collezione di cartoline colorate che mettono l’essere umano al centro di tutto, anticipato dal singolo, “Tu Te Vas”, una ballata delicata e sensibile su due anime che scelgono di separarsi. Fedele allo stile di Manu Chao, il dolore e la lotta dell’esistenza sono messi in musica. In collaborazione con Laeti, la rapper nota per la serie “Validé”, la canzone riflette su un amore passato per affrontare meglio il futuro, senza amarezza. Cantata sia in francese che in spagnolo, “Tu Te Vas” risuona con chiunque abbia affrontato il dolore di una rottura. Il mosaico di 13 nuove canzoni che compongono l’album di Manu Chao “Viva Tu”, ispirato ai suoi viaggi e alla vita quotidiana delle persone, affronta lo stato attuale del mondo, sia in termini reali che virtuali, in spagnolo, francese, portoghese e inglese. Ci sono inoltre collaborazioni di rilievo, come quella con la leggenda del country americano Willie Nelson in “Heaven’s Bad Day”.

Dall’uscita di “La Radiolina” nel 2007, Manu ha continuato a condividere generosamente la sua musica. Oltre a offrire brani gratuiti sul suo sito web e sessioni acustiche sul suo canale YouTube.
Ha inoltre continuato a viaggiare per il mondo per incontrare il suo pubblico. Accompagnato dai suoi fedeli musicisti e amici Lucky Salvadori, Miguel Rumbao e/o Mauro Metralla, in formato acustico – “tre amici con tre bastoni di legno” – si esibisce in vari locali, festival familiari ed eventi popolari in Francia, Svizzera, Olanda, Cile, Argentina, Brasile, Italia, Spagna, Croazia, Ungheria, Serbia, Bulgaria, Grecia, Turchia, Singapore, Nepal, India, Macedonia, Slovenia, Norvegia, Colombia, Paraguay, Bosnia… Questi concerti sono percepiti con un’aura intima, quasi mistica, ma senza altre pretese se non quella di essere in armonia e di affascinare un pubblico vivace e coinvolto. Con il pretesto di questi concerti, ha visitato comunità, associazioni e cooperative, nonché gruppi di attivisti che difendono cause sociali che hanno bisogno di sostegno: Manu ascolta e condivide. E, naturalmente, le riunioni con gli amici alimentano sempre la sua ispirazione.

Questa la tracklist di Viva Tu
Vecinos En El Mar
La Couleur du Temps
River Why
Viva Tu
Heaven’s Bad Day feat. Willie Nelson
Tu Te Vas feat. Laeti
Coração No Mar
Cuatro Calles
La Colilla
São Paulo Motoboy
Tom et Lola
Lonely Night
Tantas Tierra

Condividi