24 Settembre 2024
05:14
Censimento assegnatari case popolari: come contattare la sede del sindacato Sunia Cgil più vicina
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È in corso il censimento degli assegnatari delle case popolari, un adempimento che si ripete ogni due anni per consentire all’Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Sud di aggiornare la composizione del nucleo familiare e i redditi conseguiti attraverso la presentazione del modello ISEE 2024. Il sindacato Sunia Cgil, come di consueto, è impegnato ad assistere gli assegnatari su tutto il territorio provinciale per trasmettere all’ATC i dati richiesti. Per fissare un appuntamento nella sede più vicina alla residenza dell’assegnatario occorre telefonare al numero 0131/308206 dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì.
L’incontro con gli assegnatari che si rivolgeranno al Sunia sarà utile per controllare i conguagli del riscaldamento dell’anno 2022 che hanno registrato a causa i costi elevati dell’energia cifre esorbitanti da rateizzare.
Il Sunia ha sottolineato che per alleviare coloro che non riescono a far fronte a tale debito si è convenuto con Atc di non addebitare tre mesi di anticipo riscaldamento (settembre, ottobre e novembre del 2024). Inoltre tutti gli assegnatari con un valore ISEE inferiore a 7.100 euro circa potranno fare domanda del Fondo Sociale a partire da gennaio 2025.