Autore Redazione
martedì
8 Ottobre 2024
11:17
Condividi
Cronaca - Ovada

Maltempo in provincia di Alessandria. Gli aggiornamenti sulle strade

Maltempo in provincia di Alessandria. Gli aggiornamenti sulle strade

AGGIORNAMENTO ORE 16.35 – Come segnalato dalla Protezione Civile, è stata chiusa la Sp150 “della Fraschetta” in località Donna per allagamento sottopasso ferroviario.

AGGIORNAMENTO ORE 16.23 – Migliora la situazione lungo le strade della provincia. Come comunicato dalla Protezione Civile della Provincia di Alessandria, sono state riaperte anche la SP115 nel comune di Capriata d’Orba, la SP174 della Gallaretta tra Silvano d’Orba e Castelletto d’Orba e la SP185 tra Ovada e Rocca Grimalda.

AGGIORNAMENTO ORE 15.17 – Come segnala la Protezione Civile di Silvano d’Orba, al momento il Ponte sull’Orba a Silvano è aperto e si può transitare anche lungo la Sp174 Silvano-Castelletto ma l’invito è a procedere con prudenza per la presenza di fango e detriti lungo la strada. Aperti anche il guado per Casale Bolla e la Strada della Pieve. È chiusa, invece, la strada per i Bacchetti/Volpreto.

AGGIORNAMENTO ORE 14.18 – È stata riaperta in questi minuti la Sp155 a Capriata d’Orba. 

AGGIORNAMENTO ORE 13: si alza il livello del torrente Orba a Casal Cermelli. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.45: chiusa la strada provinciale 179 a Predosa per l’esondazione dell’Orba (foto del Reporter Digitale Volontario Alexander Mora). Chiusa anche la strada provinciale 179 dell’Iride.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30: chiusa per allagamento la strada provinciale 155 a Capriata d’Orba, tra Novi a Ovada, e anche all’altezza di Silvano d’Orba.

AGGIORNAMENTO ORE 12: la Protezione Civile ha informato che la strada provinciale 185 tra Ovada e Rocca Grimalda è stata chiusa.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il maltempo di queste ore sta provocando alcuni disagi in provincia. Come ha comunicato la Protezione Civile, infatti, è stata chiusa la strada provinciale 174 della Gallaretta tra Silvano d’Orba e Castelletto d’Orba.

Critica anche la situazione in zona Caraffa, a Ovada.

Sulla strada provinciale 150 la circolazione è stata interrotta da Bosco Marengo fino all’intersezione con la strada provinciale 35 bis per allagamento al sottopasso ferroviario.

A Silvano d’Orba chiusa la strada per andare in frazione Bacchetti, all’altezza di Cascina Pagliaccia. Sempre a Silvano d’Orba è stato chiuso il guado per Casale Bolla

Segnalati allagamenti tra Novi Ligure e Tassarolo sulla strada provinciale 158, vicino al poligono di tiro. Allagate anche le strade per Basaluzzo, Gavi e Capriata.

Chiuso anche il guado a Gavi tra le strade provinciali 160 e 170 per l’innalzamento del livello del Lemme. Segnalati gravi disagi alla viabilità in tutta la valle Lemme Piota e Orba.

La Protezione Civile ha invitato la popolazione a muoversi sono se necessario. Critica, in particolare, la situazione viabile in tutta la Val Lemme, Piota e Orba.

Condividi