Autore Redazione
lunedì
14 Ottobre 2024
18:15
Condividi
Cronaca - Voghera

“Amiche Mai”: a Voghera una serata speciale tra le voci leggendarie di Mina e Ornella

“Amiche Mai”: a Voghera una serata speciale tra le voci leggendarie di Mina e Ornella

VOGHERA (PV) – Gli Amici del Teatro Sociale tornano con uno spettacolo speciale dedicato a Mina e Ornella Vanoni. Giovedì 24 ottobre, alle 21, il Teatro Arlecchino di Voghera ospiterà “Amiche Mai”, un racconto musicale che ripercorre le carriere di due tra le più grandi interpreti della musica italiana. Un viaggio tra musica e parole, dove le storie di Mina e Ornella si sfiorano, senza mai toccarsi davvero. Due vite artistiche che attraversano più di cinquant’anni, con canzoni che hanno accompagnato i cambiamenti dell’Italia e segnato intere generazioni. Scelte diverse, luci e ombre, ma un impatto indelebile nella cultura musicale del paese.

Il progetto nasce dall’idea di omaggiare queste due icone, estraendo dalle loro immense produzioni quei brani che fanno vibrare l’animo. Sul palcoscenico, Angelica Depaoli, cantante solista, insieme a un gruppo di musicisti di altissimo livello, offrirà un’esperienza che unisce musica e narrazioni. Angelica Depaoli, dotata di un’estensione vocale impressionante, ha già calcato i più prestigiosi teatri del mondo, interpretando generi che spaziano dal jazz alla musica leggera. Ad accompagnarla, Andres Villani al sax e flauto, collaboratore di Rai e Mediaset, Andrea Negruzzo alle tastiere, compositore versatile, Alessandro Balladore alle chitarre, con una carriera al fianco di grandi artisti come Riccardo Fogli, Nicola Bruno al basso, diplomato in due Conservatori, vincitore del Festival della Musica italiana a New York, e Stefano Resca, compositore e percussionista che ha collaborato con i Giganti e Mogol.

Il pubblico di Voghera potrà godere di un viaggio musicale che va oltre la semplice performance, raccontando momenti rubati alle vite di Mina e Ornella. La serata promette emozioni e ricordi, con musiche che hanno fatto da colonna sonora alla vita di molti. I biglietti sono già disponibili presso la libreria Ubik, con un costo di 18 euro per l’intero e 15 euro per studenti e soci degli Amici del Teatro Sociale. Una serata da non perdere, per chiunque voglia riscoprire le due grandi artiste italiane e la loro musica immortale.

 

Condividi