29 Ottobre 2024
12:07
Si mettono alla guida senza patente e cercano di seminare la Polizia. Bloccati due automobilisti a Casale
CASALE MONFERRATO – Negli ultimi giorni i poliziotti del Commissariato di Casale Monferrato hanno bloccato due persone che si erano messe alla guida senza patente.
Martedì notte le Volanti hanno intercettato una vettura che procedeva ad alta velocità per le strade di Casale e quando hanno provato a fermarla la persona alla guida ha ignorato l’alt e tentato di seminare la pattuglia sfrecciando tra le strade della città monferrina. Bloccata la vettura in centro, i poliziotti hanno trovato al volante una donna di 24 anni e a bordo tre uomini, tra cui il proprietario del mezzo, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Terminati gli accertamenti la Polizia ha contestato alla donna la guida senza patente e al proprietario del mezzo l’incauto affidamento del veicolo, poi sottoposto a fermo a amministrativo.
Il secondo automobilista sorpreso alla guida senza patente è stato fermato mercoledì pomeriggio. L’uomo è stato trovato al volante di una potente Mercedes che i poliziotti avevano visto sfrecciare pericolosamente nella zona della stazione. Fermata l’auto i poliziotti hanno scoperto che il ventenne alla guida non aveva la patente e che l’auto era stata noleggiata per una giornata dal giovane che seduto accanto al guidatore. Anche in questo caso i poliziotti hanno contestato la guida senza patente alla persona trovata alla guida e l’incauto affidamento al ragazzo che aveva preso a noleggio la lussuosa auto, poi restituita alla società di noleggio.