Autore Redazione
mercoledì
30 Ottobre 2024
10:40
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Sfondano la vetrata con un dispenser: furto lampo in farmacia

Sfondano la vetrata con un dispenser: furto lampo in farmacia

PIEVE PORTO MORONE (PV) – A Pieve Porto Morone, ieri intorno alle cinque del mattino, un furto ha colpito la farmacia Coppaloni di via della Vittoria. Tre individui, volti coperti, hanno sfondato la vetrata del locale con un palo di ferro, estratto da un dispenser per disinfettante. I ladri hanno prelevato rapidamente il fondo cassa, contenente poco meno di cento euro, senza toccare i farmaci.

L’azione è stata pianificata: un uomo ha sorvegliato l’ingresso mentre i due complici si dirigevano verso la cassa, svuotandola. Conscia della possibilità di allarme dai residenti, la banda ha completato il colpo in pochi minuti, dileguandosi a bordo di un’auto parcheggiata nei pressi.

Il titolare ha scoperto l’accaduto e ha contattato i carabinieri, che hanno avviato le indagini e acquisito le riprese delle telecamere nel centro del paese. La pattuglia intervenuta sul posto ha recuperato il palo usato per la spaccata. Nonostante le indagini, le possibilità di identificare i responsabili restano incerte.

Condividi