Autore Redazione
venerdì
1 Novembre 2024
15:30
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria

Al ristorante Trueasy ora anche il bollito, i rabaton protagonisti in Tv e i menù per le cene di Natale

Al ristorante Trueasy ora anche il bollito, i rabaton protagonisti in Tv e i menù per le cene di Natale

ALESSANDRIA – Con l’arrivo del mese di novembre il menù del ristorante Trueasy in Corso Acqui 299 ad Alessandria si arricchisce di nuovi piatti per accompagnare con gusto le ultime settimane d’autunno e soddisfare il palato anche nei giorni più freddi dell’anno.

Le nuove portate sposano tradizione e creatività, come i rabaton che sono stati recentemente protagonisti in Tv. Dopo le puntate dedicate a due dei piatti forti del ristorante, l’uovo alla carbonara e le tagliatelle con il sugo alla napoletana, Erik Truisi ha nuovamente aperto le porte del suo ristorante alle telecamere di Studio Aperto Mag per mostrare come si prepara e arrotola un vero rabaton alessandrino.

Il giovane ristoratore e il fidato chef Edoardo Trocca non si sono limitati a riproporre l’antica ricetta ma hanno dato ai telespettatori di Studio Aperto anche un assaggio della loro creatività svelando la ricetta del rabaton di Trueasy. Nel ristorante al quartiere Cristo il piatto da secoli sulle tavole alessandrine diventa “contemporaneo” e alla forma più arrotondata aggiunge il gusto di una morbida tartare di manzo, della granella di nocciola tostata e fonduta di parmigiano servita a parte.

Già goloso alla vista, il rabaton contemporaneo di Trueasy lo è ancora di più al palato e si potrà scegliere tra le portate del nuovo menù del ristorante. Novità del mese di novembre è poi il bollito. Tre pezzi di carne scelta, cotechino, lingua e magro, accompagnati da salsa verde, bagnetto rosso e cipolline in agrodolce per un altro gustoso viaggio culinario che porta la tradizione nel futuro.Insieme alle due nuove portate troverete anche gli agnolotti e la selezione di antipasti, primi, secondi e dolci, tutti rigorosamente fatti in casa e che potrete abbinare alle migliori bottiglie di vino che Erik e il suo giovane staff vi sapranno consigliare per esaltare al meglio le sfumature di gusto dei piatti.
Pronti a servire le portate del nuovo menù autunnale, Erik e tutto lo staff di Trueasy hanno già pensato anche a Natale. Tre i menù per festeggiare al meglio le prossime feste con gruppi di amici o colleghi di lavoro e che si possono prenotare già da ora telefonando al ristorante Trueasy al numero 380 3425204. Lo stesso numero si può comporre per prenotare le vostre cene o pranzi da Truesy. Il ristorante in Corso Acqui 299 è aperto dal mercoledì alla domenica a cena e venerdì, sabato e domenica anche a pranzo.
Per restare sempre aggiornati sui menù visitate anche le pagine Facebook e Instagram del ristorante “Trueasy”.

Condividi