14 Novembre 2024
15:01
Contributi centri estivi a Voghera: venerdì il termine ultimo per le domande
VOGHERA (PV) – La scadenza per presentare le domande per i contributi relativi alla frequenza dei centri estivi a Voghera è fissata per domani, venerdì 15 novembre. La Giunta Comunale ha approvato l’avviso pubblico rivolto alle famiglie residenti con figli di età compresa tra 0 e 17 anni, con un ISEE non superiore a 30.000 euro. L’iniziativa mira a sostenere le famiglie che hanno affrontato le spese per le attività svolte nei centri estivi, nei servizi socio-educativi territoriali e nei centri educativi e ricreativi durante l’anno 2024.
“Si tratta di un’ulteriore misura a riguardo delle famiglie vogheresi, nell’ottica di favorire al meglio la conciliazione tra la vita familiare e la vita lavorativa”, ha commentato l’assessore alla famiglia Giuseppe Giovanetti, “La nostra amministrazione dimostra concretamente la vicinanza alla città, nei fatti”.
Il Comune precisa che le famiglie che hanno già ricevuto contributi statali, regionali o di altro tipo per le stesse finalità non possono accedere al beneficio. I rimborsi per le rette settimanali seguono criteri specifici: un massimo di 350 euro per famiglie con ISEE inferiore a 15.000 euro e un massimo di 250 euro per famiglie con ISEE tra 15.000 e 30.000 euro. Il genitore richiedente deve presentare una copia del bonifico bancario o una ricevuta/certificazione di pagamento emessa dall’ente gestore per ottenere il contributo. Le famiglie con più figli possono inviare più domande. Il sostegno copre settimane non consecutive e può riguardare unità di offerta differenti, rimanendo comunque entro i limiti delle spese effettive sostenute.
Il budget destinato ai contributi è pari a 36.732 euro. La graduatoria sarà formata in base al valore ISEE in ordine crescente. Se le domande non esauriranno il budget, si procederà a un aumento proporzionale dei contributi. Le richieste possono essere inviate per posta all’Ufficio Protocollo del Comune di Voghera, tramite e-mail o tramite PEC. Le domande presentate oltre il 15 novembre 2024 non saranno accettate.
Per ricevere supporto o ulteriori dettagli, è possibile contattare l’Ufficio Istruzione al numero 0383/336424 nei giorni feriali dalle 9 alle 12.