Autore Redazione
giovedì
14 Novembre 2024
14:11
Condividi
Basket

Cuspo Basket piega Carmagnola al Palacima di Alessandria

Cuspo Basket piega Carmagnola al Palacima di Alessandria

ALESSANDRIA – E’ terminato 76-59 il match al PalaCima di Alessandria tra Cuspo e Carmagnola nella settima giornata di campionato. La Blindo Office Cuspo Basket Alessandria di coach Valerio Ferrero ha incontrato una compagine ben allenata con ottimi giocatori di esperienza, con cinque vittorie nelle settimane precedenti di cui una in trasferta, risultati che la attestano la seconda squadra in classifica con 10 punti. Non era certo una prova facile per gli Universitari, che hanno però avuto una partenza importante, con il primo quarto finito 23-8, un vantaggio portato avanti anche nel secondo e terzo quarto, con un ulteriore sprint nell’ultimo.

La squadra sta capendo il modo migliore di approcciare questo campionato: con una buona prestazione già dal primo quarto, mantenendo il vantaggio e limitando al massimo le sviste, ecco il foglio rosa della vittoria. Commenta il team manager Gabriele Palmesino:L’ottimo approccio difensivo del primo quarto è ciò che noi tecnici chiediamo alla squadra, supportati da una buona vena realizzativa fin da subito. È stata una prova di coralità importante: giocatori in doppia cifra e importanti contributi difensivi, tutti concentrati sulla partita e sull’obiettivo finale della vittoria. È stata una prestazione di una squadra vera, che sta maturando e trovando il ritmo giusto”.

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria vuole ora confermarsi a Cavallermaggiore, giovedì prossimo in trasferta contro i Gators, poi nuovamente in casa domenica prossima alle 18 contro Reba.

Condividi