21 Novembre 2024
20:34
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 22 al 24 novembre
PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana da venerdì 15 a domenica 17 novembre con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte.
Venerdì 22 novembre: cielo sereno o poco nuvoloso, addensamenti residui sulle creste alpine di confine, qualche foschia o locali nebbie in pianura. Precipitazioni generalmente assenti, salvo residue nevose sulle creste alpine di confine. Ventilazione generalmente da ovest in rotazione da nordovest nel corso della giornata a tutte le quote, a tratti forte in montagna, moderati in pianura con possibili episodi di fohn nelle vallate alpine. Possibili gelate diffuse sulle pianure settentrionali e occidentali specie laddove ci sarà neve al suolo, deboli gelate anche nelle restanti zone. Temperature che vedranno un calo dei valori minimi, in aumento le massime, comprese tra i -2/-4 gradi le minime(localmente anche oltre), e tra i 9/11 gradi le massime. Zero termico sui 1000M.
Sabato 23 novembre: cielo poco nuvoloso o al più velato, tendenza ad un aumento della nuvolosità nei settori sudorientali nel corso della giornata. Precipitazioni assenti, ventilazione moderata da ovest in montagna, in rotazione da ovest sulle Alpi, meridionali sull’Appennino, variabili in pianura. Temperature in generale calo, comprese tra i -4/-5 gradi le minime e tra i 7/9 gradi le massime. Gelate diffuse nelle prime ore della giornata con punte localmente di -6 nelle vallate e nei fondovalle. Zero termico sui 1400M.
Domenica 24 novembre: cielo poco nuvoloso nei settori alpini, velato o con il transito di nubi in pianura. Precipitazioni assenti, salvo locali pioviggini tra Appennino e pianure orientali. Ventilazione moderata da ovest sud-ovest sulle Alpi, da sud-ovest sull’Appennino, deboli variabili in pianura. Temperature in generale aumento, comprese tra i 1/4 gradi le minime e tra 6/9 gradi le massime. Zero termico sui 2700M.