Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Ad Alessandria Capodanno in piazza della Libertà tra musica anni ’90, dj set e giochi di luce

ALESSANDRIA – Una festa popolare“. È stato definito così il ricco programma di eventi del Capodanno di Alessandria nato grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale e tutte le associazioni dei commercianti e delle vie del territorio, con il coordinamento dell’Associazione Commercianti del Quartiere Cristo. Dopo tanti anni si torna in piazza della Libertà ma la festa comincerà già dalle 15, con dj set nelle vie del centro curato da Radio Gold. 

Alle 21 si balla con Angelino Dj mentre alle 22 inizierà il concerto della band alessandrina Maskara Dance, con i brani più ballati dagli anni ‘80 sino ai giorni nostri. Alle 23.30 piazza della Libertà sarà illuminata dai suggestivi giochi di luce delle Fontane Danzanti Cazacu’s dedicati ad alcuni scorci di Alessandria: sarà uno spettacolo tra riflessi di acqua, laser e proiezioni. Alle 23.55 gli auguri alla città da parte delle istituzioni e dei rappresentanti delle associazioni e, dopo il brindisi di mezzanotte, il gruppo “Nostalgia 90″ darà ufficialmente il benvenuto al 2025 con uno spettacolo dance che in Italia sta riscuotendo un grande successo tra dj, vocalist, ballerine, performers ed effetti speciali in un’ambientazione nostalgica che farà tornare indietro nel tempo. La serata sarà presentata dal dj Stefano Venneri. 

Nel servizio video le parole di Enzo Cirimele, presidente Associazione Commercianti del Quartiere Cristo, del vicesindaco Giovanni Barosini e di Elisa e Gianluca Vanzan (i Maskara Dance).

“Il calendario di appuntamenti di Natale e Capodanno è ricco di eventi, un motivo di vanto per una città che crede nelle occasioni di incontro” ha sottolineato il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante -. Il 31 dicembre musica e convivialità saranno le protagoniste di un evento di piazza che riporta al centro gli alessandrini e offrirà un’occasione di divertimento a tutte e tutti coloro che decideranno di passare questa festa in compagnia”.

“Offrire eventi di alto livello è essenziale per promuovere il territorio” ha detto il vicesindaco e assessore al Marketing Territoriale Giovanni Barosini -. Il Capodanno di Alessandria vedrà sul palco artisti pronti ad animare la notte di piazza della Libertà con musica e animazione dal vivo. Un evento aperto a chiunque abbia voglia di iniziare l’anno nuovo godendosi uno spettacolo corale ed emozionante”. Il vicesindaco ha anche lodato lo spirito di coesione tra associazioni del territorio, un elemento fondamentale per la riuscita di tutti gli eventi. “Come amministrazione comunale abbiamo anche confermato il nostro no ai fuochi artificiali, a tutela degli animali” ha concluso Barosini.

I main sponsor del Capodanno di Alessandria sono Tecnocasa, Tecnorete e Kiron.

Insieme all’associazione Commercianti del Quartiere Cristo hanno collaborato Media Servizi, Modellato Concerti, Ascom, Confesercenti, associazione La Città Nostra, associazione Europista, associazione Via Dante Experience, associazione Commercianti di Spinetta Marengo, associazione “Facciamo Squadra Fraschetta”, Castellazzo Soccorso e Unac. 

Condividi