Autore Redazione
venerdì
10 Gennaio 2025
14:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ospedale Alessandria: confermati il direttore sanitario Bernini e il direttore amministrativo Corona

Ospedale Alessandria: confermati il direttore sanitario Bernini e il direttore amministrativo Corona

ALESSANDRIA – Arrivano nuove conferme nella dirigenza dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria: Massimo Corona e Luciano Bernini sono stati nuovamente nominati rispettivamente direttore amministrativo e direttore sanitario dal direttore generale Valter Alpe, che ha dato quindi seguito all’ufficializzazione della sua conferma da parte della Regione Piemonte nei giorni scorsi. La conferma di Bernini e Corona rappresenta “un segnale di continuità gestionale e rafforza il percorso di crescita e innovazione dell’Azienda, a beneficio della qualità dei servizi sanitari offerti alla comunità”.

“Ho inteso, formalizzando la nomina del Direttore Sanitario e del Direttore Amministrativo, farlo nel solco della continuità per proseguire nel lavoro avviato negli anni precedenti in un clima improntato alla proficua collaborazione oltre che alla fiducia -ha sottolineato il direttore generale – Sono professionisti di comprovata esperienza di cui ho potuto apprezzare il loro impegno nel lavoro, la capacità di fare squadra e di essere fautori di una trasparente e positiva interazione con tutto il personale”.

Luciano Bernini, laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, ha conseguito un Master in Management Sanitario presso l’Università di Pavia nel 2000 e un Master di II livello in Risk Management nel 2005. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario all’ASL TO5 dal 2015 al 2021 e, in precedenza, è stato già Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria dal 2012 al 2015 e ricopre tale ruolo dal 2021.

Massimo Corona, Direttore Amministrativo dell’AOU AL dal 2021 e laureato in Economia Aziendale con indirizzo Marketing, è stato Direttore Amministrativo dell’ASL TO5 dal 2015 al 2021. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti dal 2003 e al Registro dei Revisori Legali dal 2014.

 

Condividi