Cronaca - Tempo Libero - Alessandria

Giovedì al Teatro Alessandrino arriva Vladimir Luxuria con la storia della “Princesa” che ispirò De André

ALESSANDRIA – Giovedì 6 febbraio alle 21 al Teatro Alessandrino andrà in scena “Princesa”, spettacolo nel quale Vladimir Luxuria interpreta Fernanda Farias De Albuquerque, la ragazza transessuale che ha ispirato l’omonima canzone di Fabrizio De André.

Princesa è in realtà un ragazzino che fin dall’infanzia non si riconosce nel suo corpo, tanto da voler diventare una donna: inizia quindi ad assumere atteggiamenti femminili, usa il trucco e gioca con le bambole. Questo tentativo di fuggire dal proprio corpo si trasforma poi in un viaggio difficile e disperato alla ricerca di una sua identità sessuale emotiva, che parte da un piccolo paese rurale del Brasile per poi arrivare, tra mille complicazioni, alle grandi metropoli europee.

In copertina l’intervista completa realizzata da Radio Gold a Vladimir Luxuria, che ai microfoni della trasmissione “Golden Hour” ha raccontato i dettagli della vicenda che porta in scena, soffermandosi su quanto la trama sia di attualità anche al giorno d’oggi, per poi ricordare la figura e le gesta di Don Andrea Gallo.

Condividi