Autore Redazione
venerdì
28 Marzo 2025
06:55
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Ubriachi alla guida provocano incidenti: denunciate due persone a Novi

Ubriachi alla guida provocano incidenti: denunciate due persone a Novi

NOVI LIGURE – Le operazioni per la sicurezza del territorio continuano in provincia. A Novi i Carabinieri hanno attuato un intervento massiccio di monitoraggio che ha portato alla denuncia di una 32enne che, in stato di ubriachezza, ha perso il controllo dell’autovettura provocando un sinistro stradale autonomo senza feriti. La donna si è vista ritirare la patente e ha subito il sequestro del mezzo.

Lo stesso è accaduto a un 45enne, denunciato dai Carabinieri di Voltaggio, per aver colpito e danneggiato un veicolo in sosta con la sua auto. All’uomo, ubriaco, è stata ritirata la patente con in più il sequestro del mezzo.

Le operazioni di sicurezza sono state estese anche alle scuole con numerosi controlli antidroga in accordo con i dirigenti scolastici e con l’impiego delle unità cinofile di Volpiano. In particolare all’I.I.S. “Ciampini Boccardo”, i Carabinieri hanno ispezionato le aule e gli spazi comuni con l’ausilio dei cani antidroga. Iniziativa che mira a sensibilizzare gli studenti sul tema delle sostanze stupefacenti e a prevenire il consumo di droghe, con un approccio informativo che possa creare la giusta consapevolezza.

Le operazioni dei Carabinieri hanno riguardato nel complesso anche i luoghi più sensibili e delicati della città come i luoghi di aggregazione, la stazione ferroviaria e i giardini pubblici. Numerose le persone e i mezzi controllati durante i posti di controllo e dalle pattuglie a piedi per le vie del centro.

Condividi