Autore Redazione
lunedì
31 Marzo 2025
07:02
Condividi
Cronaca - Tortona

Ha continuato a perseguitare la ex compagna, anche dopo che aveva cambiato città: arrestato

Ha continuato a perseguitare la ex compagna, anche dopo che aveva cambiato città: arrestato

TORTONA – Non poteva avvicinarsi alla ex compagna eppure, negli ultimi tempi, ignorando il divieto, ha continuato a perseguitare la vittima, con intimidazioni sempre più pressanti. Messaggi minacciosi sui canali social, intimidazioni continue e pressanti e questo dopo che la donna era già stata costretta a cambiare addirittura città.

Grazie al serrato e continuo monitoraggio da parte dei Carabinieri l’uomo, un 41enne, è stato arrestato. L’attività di contrasto a questi reati, sempre più attenta ed efficace, passa dalla maggiore sensibilità sociale sul problema e dalla specifica preparazione dei Carabinieri, elementi improntati alla fattiva e concreta tutela delle vittime, invitate a farsi aiutare, nel modo ritenuto più idoneo, rivolgendosi con fiducia alle forze dell’ordine.
Nelle singole Stazioni dei Carabinieri, come in moltissimi altri comandi dell’Arma, è presente una stanza dedicata all’ascolto delle vittime di violenza, un luogo confortevole dove potersi confidare con personale qualificato e compiere il primo passo per porre fine ai maltrattamenti troppe volte taciuti.

Condividi