6 Aprile 2025
15:20
Il gruppo territoriale di Alessandria alla manifestazione per la pace del Movimento 5 Stelle a Roma
ROMA – Anche il Gruppo Territoriale di Alessandria ha partecipato alla manifestazione per la pace organizzata a Roma dal Movimento 5 Stelle. Una mobilitazione “per dire no al piano di Ursula von der Leyen, contro le risposte timide del governo ai dazi di Donald Trump, contro chi sta mettendo in ginocchio i cittadini non dando risposte sufficienti sul carovita, sul caro bollette, sulla sanità a pezzi, sui cali della produzione industriale”.
Oltre ai portavoce alla Camera e al Senato del Movimento 5 stelle sono stati tanti gli interventi sul palco moderati dalla vice presidente Paola Taverna: Alessandro Barbero, Jeffrey Sachs, Mario Tozzi, Barbara Spinelli e Tomaso Montanari.
“Grande emozione e grande partecipazione – ha sottolineato il Movimento 5 Stelle di Alessandria – a testimonianza del fatto che non solo il Movimento 5 stelle non potrà mai essere cancellato (come qualcuno ha affermato di recente) ma è più vivo che mai perché rappresenta la voce dei cittadini che lottano per il fabbisogno quotidiano e che non condivide l’ insensata corsa al riarmo di una elite che vuole imporre il proprio volere a spese di tutti per meri interessi economici e di potere”.