Il 13 aprile l’Open Day della “Banca del Tempo” con incontri e attività per il benessere psicofisico
ALESSANDRIA – Domenica 13 aprile all’Ex Taglieria del Pelo di Alessandria, in via Wagner 38/D, l‘APS La Baia degli Angeli e Banca del Tempo organizza l’Open Day “È Tempo di BenEssere”, una giornata dedicata al benessere psicofisico, alla consapevolezza e alla crescita personale.
La giornata inizierà alle 10 con una tavola rotonda che riunirà le “Banche del Tempo” attive sul territorio nazionale per un confronto in merito agli spazi di “democrazia economica”. Le Banche del Tempo, infatti, promuovono lo scambio di servizi e saperi tra le persone, senza l’uso del denaro, per favorire la solidarietà, l’inclusione sociale e il benessere collettivo.
Dalle 14, poi, si susseguiranno diversi incontri e tante attività. Ad aprire il pomeriggio sarà il Teatro Immagine con Marco Ferrando, che dimostrerà come chiunque possa fare teatro, in modo creativo e collettivo. A seguire, Erika Mangolini e Danilo Dell’Armi esploreranno il ruolo del nervo vago, fondamentale per il sistema immunitario, nervoso e metabolico. Spazio poi allo Yoga della risata con Lalla Ribaldone, una pratica che festeggia i suoi trent’anni e aiuta a ridurre il cortisolo, stimolando il buonumore. Non mancheranno momenti dedicati alla crescita interiore con la Numerologia di Paolo Sparacio e le Costellazioni familiari con Roberto Beverino, per scoprire e risolvere dinamiche profonde della propria storia personale. Il programma si chiuderà con una sessione di Contact Improvisation guidata dal gruppo Baia degli Angeli, un’esperienza di movimento, danza e relazione interpersonale. Durante l’open day sarà possibile provare gratuitamente trattamenti Reiki, Shiatsu e letture numerologiche. È consigliata la prenotazione al numero 333 18 55 064.