Autore Redazione
lunedì
7 Aprile 2025
10:59
Condividi
Eventi - Incontri - Tempo Libero - Alessandria

Alla Casa di Quartiere sboccia l’arte con agricolART: illustratori, mostre e laboratori nel cuore di borgo Rovereto

Alla Casa di Quartiere sboccia l’arte con agricolART: illustratori, mostre e laboratori nel cuore di borgo Rovereto

ALESSANDRIA – Sabato 12 e domenica 13 aprileagricolART” fa sbocciare l’arte alla Casa di Quartiere di Alessandria, in via Verona 116. Oltre 60 artisti provenienti da diverse realtà esporranno le loro opere, in una panoramica visiva che spazia tra tecniche, stili e sensibilità differenti. Ma agricolART non è solo una mostra: sarà un vero e proprio omaggio alla nona arte, tra laboratori interattivi, performance live e attività per grandi e piccoli.

Durante il weekend, i visitatori potranno incontrare gli artisti, assistere alla nascita di nuove illustrazioni, acquistare albi, gadget, stampe e opere originali, e partecipare a mostre tematiche dedicate al potere narrativo dell’inchiostro.

Il manifesto ufficiale dell’evento porta la firma di Aurora Maeno’s Artworks, che ha interpretato lo spirito di questa prima edizione con l’immagine di un “artisticoltore”: un giovane creatore che raccoglie frutti d’inchiostro cresciuti su una pianta, mentre sullo sfondo un albero fa spuntare fogli bianchi, pronti ad accogliere nuove storie. Con il suo spirito inclusivo, creativo e intergenerazionale, agricolART si propone come un’occasione unica per coltivare l’arte, entrare in contatto con la scena illustrativa contemporanea e lasciarsi ispirare.

AgricolART via spetta sabato 12 e domenica 13 aprile dalle 10 alle 19. Il biglietto giornaliero costa 5 euro. Ingresso gratuito per portatori di disabilità superiore al 70% e bambini fino ai 7 anni compiuti.

 

Condividi