7 Aprile 2025
16:44
Continua venerdì 11 aprile la rassegna Notte Illegale a Spasso
ALESSANDRIA – Continua la rassegna Notte Illegale a Spasso, il cui titolo riassume i nomi delle tre compagnie teatrali locali impegnate nella sua realizzazione: Notte Magica, Spasso Carrabile e Gli Illegali – BlogAL. Organizzata con il contributo di FITA Piemonte, “Notte Illegale a Spasso” si svolge in diversi luoghi della città al fine di valorizzarli e di coinvolgere la cittadinanza con spettacoli godibili e accessibili a tutti.
Venerdì 11 aprile alle ore 21, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, sarà in scena la Compagnia Spasso Carrabile di Nizza Monferrato con “Raccontami di lei”, un reading che presenta sette donne che hanno fatto la storia in campi diversi. “Emozionante, leggero e accattivante“, così si legge nelle note di regia, lo spettacolo parla, tra le altre, di Marie Curie, di Rosa Parks, di Amelia Earhart, mentre “la musica in diretta di pianola e clarinetto aggiunge patos e le presentazioni singole di Gioele Sasso introducono con maestria le protagoniste“
La regia è di Matteo Campagnoli e il numeroso cast è formato da Manuela Buffalo, Matteo Campagnoli, Sisi Cavalleris, Silvia Chiarle, Massimo Fiorito, Tiziana Fogliati, Alessandro Garbarino, Gian Luca Giacomazzo, Marta Morando, Riccardo Quirico, Emanuela Santi, Simona Secoli, Fabio Siri, Fulvia Viglino.
Ingresso unico 10 euro. I posti sono limitati e la prenotazione deve essere fatta ai seguenti contatti.: sito web: www.illegali.it/prenota Tel. 3351340361 anche WhatsApp. E-mail: info@illegali.it Gli organizzatori pregano di avvisare, dopo aver prenotato, in caso di rinuncia.