Autore Redazione
giovedì
17 Aprile 2025
05:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Stadio Moccagatta: il Bra, neopromosso in C, e la Juve Next Gen valutano l’ipotesi di giocare ad Alessandria

Stadio Moccagatta: il Bra, neopromosso in C, e la Juve Next Gen valutano l’ipotesi di giocare ad Alessandria

ALESSANDRIA – Nella prossima stagione sportiva la Fc Alessandria potrebbe non essere l’unica formazione a disputare le sue gare allo stadio Moccagatta. Due realtà piemontesi, infatti, avrebbero già informalmente fatto trapelare il proprio interesse per lo storico impianto del capoluogo. C’è il Bra, neopromosso in serie C dopo aver dominato il girone A della serie D. L’attuale impianto del club giallorosso, l’Attilio Bravi, non è compatibile per ospitare match della terza serie nazionale.

Al Moccagatta, inoltre, potrebbe tornare la Juventus Next Gen. Già ad Alessandria dal 2018 al 2024, la scorsa estate la società bianconera ha optato per lo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella, anche casa della Juventus Women. Nella prossima stagione, però, l’impianto ospiterà i match della Biellese, già neopromossa in serie D.

Con tutta probabilità alla fine di maggio il quadro della situazione sarà più chiaro: entro fine mese, infatti, dovrebbe essere diramato il bando per la concessione. Rispetto a quella attualmente in corso e valida fino al 30 giugno 2025, la prossima prevederà il pagamento di un canone. Come sempre, inoltre, per l’aggiudicatario ci sarà la facoltà di condividere la struttura anche con altri club.

Condividi