3 Marzo 2016
10:36
Bed & Breakfast Day: il 5 marzo i B&B offrono una notte gratis
Da Nord a Sud, dal mare alla montagna, l’Italia è costellata da incantevoli bed & breakfast. Sparsi qua e là nella Penisola, immersi tra fertili e verdi colline, in borghi suggestivi o nelle più belle città d’arte, sono migliaia i b&b che questo week end, in occasione del B&B Day, la Giornata Nazionale dei Bed and Breakfast, offriranno a turisti e visitatori la possibilità di trascorrere una notte gratis all’interno delle loro strutture.
Una giornata nata nel 2006 per permettere non solo di scoprire luoghi incantati e paesaggi mozzafiato ma anche di conoscere e provare l’ospitalità e il calore di queste strutture e dei loro gestori. Sarà questa l’iniziativa che come da tradizione verrà celebrata sabato 5 marzo, con un offerta davvero sensazionale.
Infatti, nella notte a cavallo tra sabato 5 e domenica 6, molti b&b consentiranno ai loro ospiti di dormire gratis, prenotando necessariamente il loro soggiorno la notte precedente (il 4) o la successiva (il 6). Dormendo in un B&B il 4 e il 5 marzo, si pagherà solo la prima notte. Prenotando il B&B per il 5 e il 6 marzo si pagherà, invece, solo il 6 marzo.
La Giornata nazionale dei Bed & Breakfast si presenterà così come un appuntamento imperdibile per conoscere queste realtà e la bellezza dell’Italia meno conosciuta. Chi vorrà approfittare di questa opportunità potrà trovare la lista completa delle strutture che aderiranno all’iniziativa, consultando il sito dedicato del B&B Day.
In provincia di Alessandria saranno due le strutture in cui si potrà soggiornare gratuitamente la notte del 5 marzo: Casa Giordano a Cerrina Monferrato e Villa Mery Guest House a Casale Monferrato.