18 Aprile 2025
11:32
Elezioni RSU Sanità pubblica: Fials sigla sindacale maggiormente rappresentativa in provincia
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Con un totale di 903 voti ottenuti tra ASL e AOU di Alessandria, la Fials si afferma come sindacato più rappresentativo nel settore della sanità pubblica della provincia. Alle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), il sindacato ha conquistato 12 RSU all’ASL di Alessandria, grazie a 632 voti su 2250 votanti, risultando il primo per consensi. Importante anche il risultato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria alessandrina, dove con 271 voti su 1402 votanti, la Fials si è attestata come secondo sindacato per preferenze, ottenendo 6 RSU.
Complessivamente, 18 delegati RSU rappresenteranno la sigla nei prossimi anni, rafforzando la presenza della Fials nei tavoli negoziali e nelle dinamiche di rappresentanza sindacale.
Grande la soddisfazione espressa dal segretario territoriale Alberto Accordi, che ha voluto ringraziare iscritti, dirigenti e sostenitori e simpatizzanti: “Questo risultato dimostra l’apprezzamento dei Lavoratori rispetto all’impegno profuso e ai risultati raggiunti in questi ultimi tre anni e ci sprona a dare ancora il meglio per la tutela dei loro diritti”.