22 Aprile 2025
07:30
Il Salotto del Mandrogno questo martedì racconterà il Papa e poi tanti ospiti
ALESSANDRIA – ‘Il Salotto del mandrogno’, questa sera, martedì 22 aprile 2025, si farà e ricorderà papa Francesco. Andrà in scena, come sempre al centro d’incontro Galimberti, in via Pochettini (ore 21.30, ingresso libero).
Andrea Antonuccio, direttore del settimanale diocesano ‘Voce alessandrina’, racconterà l’importante figura religiosa che ha segnato un enorme cambiamento nella Chiesa ma anche nell’approccio con i potenti della Terra. Si parlerà anche del legame che Alessandria ha avuto con papa Bergoglio, in particolare in occasione degli 850 anni della fondazione della città.
Interverranno poi l’assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi, il musicista Franco Taulino, Anna Maria Bruno, guida escursionista, gli scrittori Davide Giacobbe e Maurizio Perovic, Mauro Bianco, presidente provinciale di Coldiretti, l’opinionista Dedo Mantelli e Mariangela Defaveri, addestratrice di cani guida.
Con me, come sempre i musicisti Ezio Vescovo, Franco Rangone e Gianni Nesto. E poi le incursioni di Gianni Pasino e Serena Imperatrice.