4 Marzo 2016
08:47
Alla Gambarina la Festa della Donna si festeggia con “Storie di ritmi e danze”
ALESSANDRIA – Un viaggio imperdibile a suon di musica in tempi e luoghi diversi, questo é quello che la Confesercenti e A.I.D.D.A. offriranno il 5 marzo al gentil sesso, alla Gambarina, in occasione della Festa della Donna con il concerto “Storie di ritmi e danze”. Un appuntamento musicale che ogni anno puntualmente l’associazione di categoria e l’associazione delle donne imprenditrici regala alle donne.
Saranno due talentuose musiciste pianiste, Hilary Bassi e Virginia Fracassi, le protagoniste che si esibiranno sul palco del Museo della Gambarina, a partire dalle 21. Due artiste virtuose che a quattro mani, sulle note di affascinanti ed evocative melodie, trasporteranno il pubblico femminile presente in un viaggio musicale emozionante. Un concerto unico che spazierà dalle danze popolari russe a quelle ungheresi e polacche, da quelle spagnole al valzer, fino alla mazurka, alla tarantella e alla gavotta. Dalla tastiera del pianoforte scaturirà un itinerario musicale ispirato alle tradizioni e alle danze di paesi molto diversi fra loro.
Un’occasione culturale, gratuita, per celebrare le donne, la loro fantasia, i loro numerosi talenti, in uno spazio di aggregazione e in un’atmosfera di leggerezza.