4 Maggio 2025
15:05
Un giorno di musica e sport in Ucraina: artisti e sportivi regalano un sorriso a Ivano Frankivs’k
UCRAINA – Grande successo per l’iniziativa “Peace ‘n Roll”, l’evento organizzato questo sabato nella città ucraina di Ivano Frankivs’k dall’Anteas di Alessandria, rappresentata dal presidente Luciano Cartolano, insieme a una serie di artisti e sportivi del nostro territorio. L’obiettivo era accendere i riflettori su una delle tante città ucraine martoriata dalla guerra e regalare alla popolazione qualche ora di sorrisi e spensieratezza. Tra i tanti artisti del nostro territorio presenti il maestro Franco Taulino e Daniele Piglione della Beggar’s Farm, Paolo Archetti Maestri degli Yo Yo Mundi, Antonino Salamone, Elisa Bava, Folco Fedele, oltre a Roberto e Nicolò Scarpa.
Nel pomeriggio, inoltre, Luca Cosentino, Marco Salamone e Carmen Acunto hanno contribuito a diffondere due sport per persone con disabilità: il tennis in carrozzina e il powerlifting. Presenti anche Carmelo Scalzo, con la sua cargo bike e Michele Manzoni, che, vestito da Spiderman, ha visitato l’ospedale pediatrico.
Peace ‘n Roll’ è stata sostenuta da Tuttomusica, Volare, Unipol Sai di Muda&Partners, Gruppo Amag, Lab 3.11, Frecce Bianche 2.0, Unes, Creattiva, Erreà, Rotary Italy-Ukraine, Attilio Carmagnani spa, Bike Trai Therapy, Cisl e Fnp Alessandria-Asti.