Autore Redazione
lunedì
12 Maggio 2025
09:12
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Alessandria

A Rivarone la 53ª Festa delle Ciliegie: il 17 e 18 maggio musica, buon cibo e divertimento per tutti

A Rivarone la 53ª Festa delle Ciliegie: il 17 e 18 maggio musica, buon cibo e divertimento per tutti

RIVARONE – Nel weekend del 17 e 18 maggio a Rivarone si terrà 53ª edizione della “Festa delle Ciliegie“. Organizzata da S.O.M.S. e ARCA, la manifestazione promette due giorni ricchi di eventi, musica, buon cibo e attività per tutte le età.

La festa inizierà sabato 17 maggio alle 20 con una serata gastronomica all’insegna dei sapori tradizionali: risotto con ciliegie, agnolotti, grigliata e crostata alla ciliegia, accompagnati dalle note di Maurizio Russo e Sabrina.  La coppia animerà la serata con un mix di musica dance, latino e liscio, trasformando la piazza in una grande pista da ballo.

Domenica 18 maggio la festa entrerà nel vivo già dalle 10 con l’inizio del Mercato delle Ciliegie, dove sarà possibile acquistare prodotti freschi e locali. Alle 10.30, partirà una passeggiata sull’anello di Rivarone, organizzata dall’associazione Passo Passo, seguita dalla raccolta delle ciliegie dedicata ai più piccoli.

Alle 12.30, sarà di nuovo il momento di gustare i piatti tipici con risotto alle ciliegie, agnolotti, grigliata e dolci tradizionali, mentre nel pomeriggio, dalle 15.30, l’intrattenimento sarà curato da Anima&Azione con animazione, trucca bimbi, laboratori creativi, balli e giochi. Alle 16.30, i bambini dell’Associazione Gaia Musica si esibiranno nel “Giococoro“, regalando un momento di musica e allegria a tutti i presenti. A concludere la seconda giornata di festa, a partire dalle 17, ci sarà il Karaoke con DJ Ferruccio, per cantare e divertirsi insieme. Durante l’intera manifestazione sarà attivo un servizio bar con merenda campagnola nel pomeriggio, oltre a bancarelle lungo la via principale con i sapori e le tradizioni di Rivarone.

Condividi