14 Maggio 2025
05:58
Domenica 18 maggio torna a Valenza la Fèra dal Bunpàt
VALENZA – Questa domenica 18 maggio, dalle 9 alle 19, torna in corso Garibaldi e nelle vie laterali del centro di Valenza la tradizionale “Fèra dal Bunpàt”, giunta alla 47ª edizione. “L’amministrazione comunale ha fortemente voluto proseguire la tradizione della Fèra dal Bunpàt assumendosi tutti gli oneri dell’organizzazione, garantendo la partecipazione totalmente gratuita per i commercianti valenzani che potranno così beneficiare realmente dell’iniziativa, nata in origine per favorire il rilancio commerciale del centro cittadino” ha sottolineato l’assessore alle manifestazioni e al commercio Alessia Zaio.
La manifestazione, appuntamento obbligato per gli amanti dello shopping e non solo, per questa edizione è, infatti, organizzata direttamente dal Comune di Valenza che è riuscito a coinvolgere ben 45 partecipanti tra commercianti e associazioni. In aggiunta ai commercianti valenzani, che offriranno occasioni speciali a prezzo concorrenziale dentro e fuori ai propri negozi, saranno presenti numerosi hobbisti coordinati da mON!, la società organizzatrice del Mercatino dell’Antiquariato a Casale Monferrato e di altri eventi anche fuori provincia.
Ci saranno anche gli sbandieratori del Gruppo ASTA del Palio di Asti, conosciuti in Italia e all’estero, che si esibiranno più volte durante la giornata, eseguendo acrobazie e sfilando per le vie del centro. Eccezionalmente, a partire dalle 10 e fino alle 19, sarà aperta al pubblico Villa Scalcabarozzi (in via Mazzini 42), grazie alla disponibilità della Fondazione Mani Intelligenti. Nella stessa giornata, inoltre, in Viale Oliva arriveranno i partecipanti del “13° Raduno Vespe – Alle porte del Monferrato” organizzato dal Vespa Club di Mirabello Monferrato in collaborazione con la Pro Loco di Valenza che si occuperà del punto ristoro. In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni.