Autore Redazione
lunedì
19 Maggio 2025
09:58
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Acqui Terme

Acqui Terme Romana: il 22 maggio si gustano le specialità dell’Antica Roma

Acqui Terme Romana: il 22 maggio si gustano le specialità dell’Antica Roma

ACQUI TERME – Giovedì 22 maggio Acqui Terme si immergerà nelle atmosfere dell’Antica Roma con l’evento “Terra – La Cucina nell’Antica Roma”. Organizzato all’interno della rassegna curata dal Sistema Museale Acquese, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria e Asti, l’evento si terrà presso il CFP Alberghiero, in via Principato di Seborga.

La serata inizierà alle 19 con un aperitivo divulgativo curato da Vipsania Aegeria – Bettina Winkler, durante il quale i partecipanti potranno scoprire gli usi e i costumi dell’epoca romana. Un viaggio nel tempo, tra racconti e curiosità, per comprendere come si viveva e, soprattutto, come si mangiava nell’antica città eterna.

A seguire, alle 20, si terrà una cena con piatti ispirati alle ricette dell’Antica Roma, sapientemente preparati dagli Chef e dagli studenti del CFP Alberghiero. Un’esperienza culinaria che promette di far rivivere i sapori e i profumi di un’epoca lontana, ma ancora affascinante.

L’evento, a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria, ha un costo di 35 euro a persona, bevande incluse. Per maggiori informazioni e per prenotare un posto a questa serata esclusiva, è possibile visitare il sito www.acquitermeromana.it o contattare i numeri 0144 322142 e 334 1028294, oppure scrivere a iat@comune.acquiterme.al.it.

 

Condividi