Pro Loco e SOMS in piazza: il 31 maggio e 1° giugno Rivarone celebra sapori e tradizioni
RIVARONE– Un weekend all’insegna del gusto, della convivialità e della musica a Rivarone. Il 31 maggio e il 1° giugno 2025 torna “Pro Loco/SOMS in Piazza”, l’atteso appuntamento organizzato in Piazza del Vecchio Asilo. L’evento coinvolge diverse associazioni del territorio e offre al pubblico una vera e propria immersione nei sapori tipici della tradizione locale.
Lo stand gastronomico, attivo dalle 19:30, proporrà un ricco menù grazie alla partecipazione di numerose realtà del territorio:
-
Pro Loco Altavilla-Franchini: battuta di fassona con tomino su letto di misticanza, lingua in salsa verde e salsa di cipolle caramellate
-
Pro Loco Giardinetto: agnolotti con stufato, rabaton, stinco e patate al forno
-
Pro Loco Castelletto Monferrato: lasagne di zucca e chips di zucca
-
SOMS Rivarone: pollo alle ciliegie con patatine fritte
-
SOMS Mugarone: bistecca in carpione, bunet e tiramisù in vari gusti
La festa sarà accompagnata da due serate danzanti: il 31 maggio si ballerà con Matteo Tarantino, mentre il 1° giugno saliranno sul palco I Mambo, per due serate di musica dal vivo e divertimento assicurato. Sabato 31 maggio sarà allestito un maxi-schermo in occasione della finale di Champions League tra Psg e Inter. Un’occasione imperdibile per riscoprire i piatti tipici del Monferrato, sostenere le associazioni locali e trascorrere una serata in compagnia nel cuore di Rivarone.
In copertina l’intervista integrale realizzata a Elisabetta Tinello, sindaco di Rivarone, che ai microfoni della trasmissione “Golden Hour” ha raccontato nel dettaglio l’evento.