Autore Redazione
lunedì
14 Marzo 2016
09:32
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Fiera di San Giuseppe: primo weekend con tanti visitatori anche da fuori zona

Fiera di San Giuseppe: primo weekend con tanti visitatori anche da fuori zona

CASALE MONFERRATO – Domenica sera all’Ufficio Fiera della Manazza Gefra Srl, società che organizza l’edizione numero 70 della Mostra regionale di San Giuseppe a Casale Monferrato, il dato di tendenza era che i visitatori, rispetto allo scorso anno, nel primo fine settimana, erano cresciuti.

Venerdì, giorno dell’inaugurazione con taglio del nastro da parte del sindaco di Casale, Titti Palazzetti (presenti il sindaco della città siciliana gemellata di Roccapalumba, Guglielmo Rosa, il vice presidente della Provincia di Alessandria, Angelo Muzio, i parlamentari Cristina Bargero e Fabio Lavagno) l’afflusso è stato, come vuole tradizione, tranquillo.

Sabato, invece, è stato costante tutto il giorno, ma il picco si è toccato nel pomeriggio di domenica, quando l’organizzazione ha dovuto interrompere il flusso d’entrata per ben quindici volte tra le 15.30 e le 19.30 (contro le 11 dell’anno precedente), oltre tutto in una giornata di bel tempo. I visitatori e gli espositori hanno, pertanto, confermato di gradire la formula dell’ingresso gratuito e del percorso mostra a giorni alterni. E, a contribuire, all’ottimo risultato è stato anche il ricco “cartellone” di iniziative collaterali, dalla serata dell’Undicesimo Battaglione fanteria Casale, alla presenza dei Comuni Fioriti, con un importante convegno “Dalla qualità delle piante alla qualità della vita”, alla serata che ha sancito il ritorno del pugilato in Mostra.

Ottima è stata anche la parentesi musicale di domenica, con il Festival canoro di San Giuseppe, a cura della pro loco Casale, ed il concerto pro Oftal dei bambini del programma di Antonella Clerici, terminata in serata con la musica dei Beatles suonata dagli allievi dell’Istituto musicale Soliva. Sono stati tutti eventi moltopartecipati, che hanno visto la presenza al PalaFiere di molte persone provenienti da fuori zona.

Lunedì 14 in Sala Convegni c’è , alle ore 21, la Giornata del Volontariato a cura del Comune di Casale, martedì, invece, dalle ore 18.30, in Sala Convegni si svolge un interessante convegno su “Cicloturismo e sviluppo del territorio”, mentre mercoledì si parla di Controllo del Vicinato con il vice presidente nazionale, Leonardo Campanale, che battezzerà la nascita della Sezione Piemonte dell’associazione. E giovedì “La Banda dal Dus” porta in scena, alle ore 21, lo spettacolo “Moglie, marito e …. tutta colpa del curato” .

Condividi