Autore Redazione
mercoledì
2 Luglio 2025
18:26
Condividi
Cronaca - Vigevano

Distrugge sedie e tavolini di una pasticceria a Vigevano e poi prende a testate l’auto dei Carabinieri

Distrugge sedie e tavolini di una pasticceria a Vigevano e poi prende a testate l’auto dei Carabinieri

VIGEVANO – Momenti di forte tensione a Vigevano, dove un uomo di 27 anni è stato arrestato dai Carabinieri per aver distrutto il dehors della storica Pasticceria Colombo in piazza Ducale. L’episodio è avvenuto intorno alle 4.30. L’azione del giovane ha svegliato alcuni residenti, che hanno segnalato al 112 la presenza di un uomo in evidente stato di agitazione, intento a danneggiare tavolini e sedie dell’esercizio commerciale.

Immediato l’intervento della pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, che ha rintracciato il responsabile disteso a terra al centro della piazza. Alla vista dei militari, l’uomo ha manifestato un comportamento aggressivo e non collaborativo e ha danneggiato anche l’abitacolo dell’auto dei Carabinieri, prendendo a calci e testate la portiera.

L’uomo è stato portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano per accertamenti e, dopo le cure, è stato trasferito nella camera di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Vigevano, in attesa del rito direttissimo. L’uomo, 27 anni, senza fissa dimora e con precedenti, dovrà rispondere delle accuse di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi