Autore Redazione
venerdì
4 Luglio 2025
09:51
Condividi
Cronaca - Valenza

Valenza premia l’impegno e i risultati degli agenti della Polizia Locale

Valenza premia l’impegno e i risultati degli agenti della Polizia Locale

VALENZA – Un momento di riconoscimento e gratitudine verso chi, con impegno quotidiano e senso del dovere, ha saputo distinguersi nel corso del 2023. Nella Sala consiliare del Comune di Valenza, il Comandante della Polizia Locale Gianluigi Talento, affiancato dal Sindaco Maurizio Oddone e dalla Giunta comunale, ha conferito elogi ufficiali agli agenti che si sono distinti in operazioni di rilevante valore sociale e di polizia giudiziaria.

Tra le attività premiate, spicca in particolare un’indagine condotta su delega della Procura della Repubblica di Alessandria, che ha visto la Polizia Locale di Valenza operare in stretta sinergia con i colleghi di Ospitaletto e San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia. L’operazione, articolata e delicata, ha portato all’individuazione dei responsabili di un’attività di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, nonché di reati connessi alla sostituzione di persona e alla clandestinità.

Alla cerimonia erano presenti anche il Comandante Corrado Gatti, il Sovrintendente Scelto Francesco Zingrillo e lo Specialista di Vigilanza Diego Ferrari della Polizia Locale di Ospitaletto. A loro il Comandante Talento ha consegnato un attestato di riconoscenza per la collaborazione e la professionalità dimostrate.

A seguire, sono stati premiati anche gli agenti della Polizia Locale di Valenza, cui sono stati riconosciuti l’impegno e la dedizione dimostrati nel corso dell’anno.
Sono stati premiati il Vice Commissario Davide Fracchia, l’Ispettore Gian Luca Tento, l’Ispettore Marco Campili, l’Ispettore Marco Di Lallo, Ispettore Danilo Ferraris, l’Assistente Michele Abbiati, l’Assistente Luca Righini, Agente Vincenzo Di Bella e l’Agente Davide Passo.

 

Condividi