8 Luglio 2025
07:56
Il Cristo accoglie i centauri con striscioni, bandierine e il nuovo Moto club
ALESSANDRIA – Anche quest’anno il quartiere Cristo di Alessandria abbraccerà i centauri. Due striscioni di benvenuto sono stati già appesi in via Carlo Alberto e Corso Acqui e centinaia di bandierine tricolori sventolano lungo i punti passaggio dei motociclisti. Le associazioni sono scese in campo ancora una volta per essere protagoniste dell’edizione 2025. Associazione Commercianti Quartiere Cristo, Associazione Alessandria Sud, Pro Loco Lisòndria 1168 e il Moto club Alessandria Sud, che sarà costituito ufficialmente subito dopo la sfilata, hanno deciso di rendere più coinvolgente l’arrivo dei centauri.
Il gruppo di lavoro del Moto Club guidato da Paolo Pilotto e Gianni Muratore insieme ad altri 60 appassionati delle 2 ruote parteciperanno alla sfilata del 13 luglio. Successivamente sarà costituito ufficialmente il Club che parteciperà a vari eventi. La presentazione ufficiale sarà a settembre con un raduno al Quartiere Cristo. “Siamo contenti perché nella parte Sud sta nascendo qualcosa di veramente importante, da quando abbiamo annunciato la nascita del moto club ci sono arrivate moltissime richieste di adesione, siamo contenti che la fondazione di questa nostra nuova realtà coincida anche con il benvenuto tricolore che vogliamo dare ai Centauri in Corso Acqui domenica 13 luglio – ha spiegato Paolo Pilotto. Per la prima volta nella sua storia, il Quartiere accoglierà i centauri con bandierine e striscioni, un impegno annunciato lo scorso anno dalle associazioni che hanno investito su questa iniziativa“. Martedì 8 luglio, alle 21, in via Parri 8, il Moto Club Alessandria Sud ha organizzato un incontro pubblico per tutti gli appassionati della Zona Sud e non solo che avranno piacere di partecipare alla sfilata del 13 luglio.
Le Bandierine tricolori non solo daranno il Benvenuto ai Centauri ma resteranno su corso Acqui sino a ottobre, con l’accoglienza al Raduno degli Alpini e per la Festa del Cristo.