mercoledì
9 Luglio 2025
15:58
9 Luglio 2025
15:58
Stalli blu: definite le modalità per pagare (e non avere multe)
ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria ha chiarito le modalità di pagamento della sosta negli stalli blu in città. Sono state infatti installate le nuove macchinette che permettono di utilizzare le monete o le carte per evitare sanzioni e completare il panorama di possibilità di pagamento.
Come poter pagare la sosta oraria
1. in contanti, con carta di credito e bancomat, attraverso i nuovi parchimetri (grigio antracite) installati in città.
2. con il telefono, scaricando da un qualsiasi App Store una di queste app gratuite che consentono il pagamento digitale: -Telepass; -EasyPark; -MyGestopark; -Neos App.
3. Estesa fino al 31 agosto la possibilità di utilizzare il credito ancora disponibile sulle “scatolette” di Neos Park, invitiamo però a non caricare ulteriormente soldi su quel dispositivo.
Abbonamento annuale
Il Comune è ora in possesso dei dati di tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento annuale. Non è più necessario comunicare le targhe e l’avvenuto pagamento.
I voucher
Dal 1° luglio i voucher di parcheggio e quelli mensili per gli abbonamenti (i cd. gratta e parcheggio) non avranno più valore. I cittadini e le cittadine non devono quindi più acquistarli o utilizzarli.
In caso di possesso di voucher ancora inutilizzati ci si può rivolgere ad Amag Mobilità, come riportato sul loro sito: https://www.amagmobilita.it/comunicazioni/notizie-avvisi
Come fare gli abbonamenti mensili
Gli abbonamenti mensili potranno essere sottoscritti ora tramite l’app gratuita MyGestopark (senza costi aggiunti) o con l’app Easy Park (con un piccolo sovrapprezzo).
Supporto per scaricare le app per pagare la sosta o gli abbonamenti
Per ricevere supporto basta recarsi allo sportello URP del Comune di Alessandria, in Piazza della Libertà, 1, aperto da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 14: